Iscriviti al Club Graziella

Aggiornati sulle novità Graziella.

* Indica il codice di verifica
Autorizzazione alla privacy
* I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori
Letta l'informativa sulla Privacy ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03),

Accademia

Accadde Domani

L'Accademia Graziella vuole addentrarsi nello studio dei sapori tradizionali della nostra cucina, per formare dei "buongustai", cioè dei ricercatori dei sapori essenziali e delle loro combinazioni, avvalendosi della competenza di rinomati Chef, gastronomi ed esperti di tradizioni culinarie regionali riconosciuti a livello nazionale e internazionale, che uniscano il profondo amore per la tradizione gastronomica italiana alla passione per l'innovazione.

Ogni anno ospitiamo i migliori studenti delle scuole alberghiere per dare loro l'opportunità di mettersi alla prova con i nostri Chef in modo pratico e competente.

Facciamo affidamento sul futuro dei giovani cuochi per sviluppare, promuovere e difendere l'essenza dell'Arte e della Cultura Gastronomica Italiana.

L'Accademia Graziella si rivolge ad operatori del settore della ristorazione che vogliono migliorare le proprie competenze e aggiornarsi sulle nuove tendenze, a professionisti che intendono acquisire o migliorare le tecniche e i segreti della ristorazione, a non professionisti che amano cucinare e desiderano imparare a preparare prelibati menù della cucina italiana.

Particolare attenzione è dedicata agli addetti ai lavori, buyer e responsabili acquisti ai quali l'Accademia riserva un 'area educational che ha l'obiettivo di far conoscere gli standard qualitativi dei prodotti, i processi di selezione delle materie prime, le tecniche di lavorazione e produzione, dotandoli di tutti gli strumenti per valutare e riconoscere un prodotto di qualità.

Ma in realtà la nostra Accademia è rivolta agli amanti del bello, dell'arte, della cultura, dell'estetica, perché la nostra idea va oltre l'aspetto culinario e didattico ma appartiene alla sfera dei sensi e della raffinata sensazione emotiva che proviamo quando amiamo ciò che scegliamo. "Accademia Graziella", una scuola per imparare, capire, tramandare

Confindustria, Federazione Italiana Cuochi, Anicav