Graziella nel Mondo

I prodotti Graziella sono distribuiti sul territorio italiano e a livello internazionale. Osserva la diffusione di Graziella nel mondo.

Graziella nel mondo Dove trovi i nostri prodotti

Ricette

Ricette con pomodori

Immagine:

Baccalà con olive

Ingredienti per 6 persone:
Un chilo di baccalà
400 grammi di polpa di pomodoro Graziella
100 grammi di olive verdi snocciolate
Due cetriolini sott'aceto
Mezza cipolla
100 grammi di farina
Prezzemolo
Olio per friggere
Olio
Sale e pepe

Preparazione: Lascia il baccalà a bagno, cambiando spesso l’acqua per 24 ore. Al momento di cucinarlo, taglialo in pezzi e lascialo ancora mezz’ora in acqua calda. Asciuga, infarina i pezzi di baccalà e friggili fino a quando diventano dorati. A parte soffriggi la cipolla tritata nell’olio, versa anche la polpa di pomodoro passata al setaccio e fai cuocere per qualche minuto, unendo al sugo i cetriolini, i capperi, le olive, il pepe e lasciando cuocere per una decina di minuti. A questo punto, unisci al sugo i pezzi di baccalà fritto e prosegui la cottura ancora per qualche minuto, il tempo necessario per far insaporire il baccalà. Un momento prima di togliere il baccalà dal fuoco, aggiungi del sale se occorre.

Il consiglio dello chef:

Le migliori pescherie forniscono dell'eccellente baccalà già ammollato; il costo è leggermente superiore, si evita però l'operazione dell'ammollo che lascia in casa un cattivo odore.

Confindustria, Federazione Italiana Cuochi, Anicav